Navigation Menu+

Brownies

Posted on Lug 15, 2015 | 0 comments

Dalla Serie TV: Sex and The City

Devo essere onesto, il telefilm non l’ho mai visto. Essendo prettamente per un pubblico femminile non mi sono mai messo in testa di iniziarlo. La ricetta la prendo da una segnalazione e mi sono fidato senza troppe domande. Ho comunque visto che la serie tv è il regno dei cupcakes, ma arriveranno più avanti, siate fiduciosi, al momento accontentatevi di questa torta e non state a farvi troppi pensieri su linea o quant’altro…assaggiate, assaggiate e assaggiate!

006 - Sex and the city Particolare

Ingredienti per stampo da 20x15cm:

 2 Uova

100 g Burro

75 g Zucchero di canna

100 g Zucchero Semolato

50 g Farina 00

2 g Lievito chimico in polvere

40 g Cacao amaro

25 g Farina di mandorle

Preparazione

Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente. Una volta morbido, montatelo con lo zucchero di canna e di seguito aggiungete lo zucchero semolato. Setacciate le farine con il cacao e il lievito. Unitele al composto alternandole con le uova. Versate la montata nello stampo desiderato, precedentemente imburrato, e mettete in forno già caldo a 170°C, in modalità ventilato, per 17-20 minuti. Come al solito il tempo è legato al tipo di forno, quindi controllate la consistenza prima di sfornare.

Questa è la ricetta base, ma potete essere creativi e personalizzarla, inserendo della frutta secca o volendo anche della frutta caramellata.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *